Vitola de galera TORO

Galera e Salida

Il termine tecnico per identificare un sigaro sulla base del formato o della misura è vitolas. La vitola robustos è il nome con cui le fabbriche denominano i sigari del suddetto formato; possiamo definirlo, il nome di fabbrica. La vitola de salida invece è il nome che si trova nella scatola, in pratica il nome commerciale. Ad esempio la vitola chiamata Marevas viene distribuita per la vendita col nome di Siglo II per la marca Cohiba e No. 4 per la marca Montecristo o Non Plus per la marca Sancho Panza ecc.

Le misure

I sigari cubani e non, hanno una lunghezza che varia tra meno di 10 cm a più di 23 cm e prende il nome di Largo. Mentre il diametro prende il nome di cepo, e si misura in sessantaquattresimi di pollice. E i suddetti diametri possono variare da 26 a 57, (64esimi di pollice). Dove 26 corrisponde a 10,32 mm e 57 invece a 22,62 mm. Le lunghezze invece sono sempre espresse in millimetri.

Toro

Vitola Edmundo

Ecco un caso in cui la Vitola de Galera e quella de Salida, coincidono. Il formato Edmundo misura 5 1/3 di pollice x 52 di cepo, o 135 x 20.64 mm di diametro – L’Edmundo fa parte di un gruppo dal diametro di dimensioni notevoli che sono cresciuti di popolarità negli ultimi anni. A metà strada tra un robusto e un Cañonazo, riscuote un buon successo per la sua buona aspirazione e per l’equilibrato rilascio di sapore per i circa 50 minuti che sono necessari per fumarlo.

Visualizzazione di 1-16 di 38 risultati