MARCA COHIBA

Cohiba

Cohiba Siglo III – La marca Cohiba è la più prestigiosa tra i brand cubani. La sua produzione si articola su diverse linee di prodotto; accanto all’originale Linea Classica nel tempo si sono infatti aggiunte la Linea 1492, La Linea Maduro 5 e gli ambitissimi Behike.

La Linea 1492, nota anche come Serie Siglos, introdotta nel 1992 per celebrare i cinquecento anni dalla scoperta dell’America. Era inizialmente composta da soli cinque moduli, a cui venne attribuito l’apellido de salida (nome commerciale) di ognuno dei cinque secoli trascorsi da quello storico evento.

Al momento del lancio Cohiba propose nella serie 1492 cinque tra i moduli più amati all’epoca (Perla, Mareva, Corona Grande – Cohiba Siglo III – , Corona Gorda, Dalia ). Per celebrare i dieci anni dall’introduzione della linea, alla fine del 2002 la serie si arricchì di un nuovo, inedito modulo, il Siglo VI (Canonazo). Mentre il Medio siglo, vide la luce nel 2016, in occasione del cinquantesimo anniversario del brand.

La linea si caratterizza per un gusto medio ed un grande equilibrio aromatico e di corpo che, con alcuni importanti distinguo, rende la caratteristica dolcezza del brand apprezzabile anche dai palati meno esperti.

Visualizzazione di 2 risultati