Borkum Riff Bourbon Whiskey

Il Borkum Riff Bourbon Whiskey Appena aperta la busta, veniamo catturati dal dolce profumo di questa fantastica miscela; immediatamente si percepiscono i profumi del Whiskey senza che però ciò conferisca una nota alcoolica esagerata e fastidiosa.

Accensione e combustione: Coerentemente con il taglio, entrambe non presentano alcun problema: la prima esaurendosi secondo i canoni classici senza dare problemi di errore di pressione (è uno di quei tabacchi che, come una volta faceva mio nonno, si potrebbero pescare con la pipa direttamente dalla busta), la seconda consumando tranquillamente il tabacco quasi liberando il fumatore dalla consapevolezza del tiraggio.  Gusto e aroma: Ha, a mio parere, la particolarità di essere uno dei pochi tabacchi che conferma nel gusto ciò che viene espresso dal profumo.

Moderatamente dolce, equilibrato, gradevoli le note liquorose, mai pesanti. Fondamentalmente morbido, mai aspro nè spigoloso. Conferma il difetto che trovo in tutti i trinciati di questa casa : il gusto si mantiene uniforme fino a fine pipata senza mai proporre accenti diversi o note discordanti che sanno rendere eccitante la fumata.

Visualizzazione del risultato