Camacho

Camacho Cigars è stata fondata nel 1961 da Simon Camacho e acquistata dalla famiglia Eiroa nel 1995. Ora fa parte del gruppo Oettinger-Davidoff. Oggi ha sede a Danlí, in Honduras, dove realizza sigari premium, fatti a mano, secondo la tradizione cubana.

Simon Camacho esule cubano, avviò la sua fabbrica di sigari a Miami (Florida) nel 1961. I sigari di Simon Camacho hanno avuto sin da subito un discreto successo negli Stati Uniti e in Europa. arrivando fino a deliziare il palato di Winston Churchill. Anche per questo motivo troviamo nel vitolario di questa marca, il classico formato di origini cubane “julieta No.2”.

Avvicendamenti

Simon Camacho scomparve nel 1990, e dopo soli 5 anni la compagnia fu acquisita dalla famiglia Eiroa e la produzione di tabacco fu poi trasferita dal Nicaragua all’Honduras.

Al volgere del nuovo millennio. e con il lancio del Camacho Corojo, la famiglia Eiroa entrò di diritto nel firmamento dei BIG dell’industria statunitense dei sigari.

Successivamente nel 2008, il marchio Camacho e la sua fabbrica a Danlí, furono ceduti al gruppo Oettinger Davidoff, sebbene la famiglia Eiroa mantenne la proprietà delle piantagioni di tabacco in Honduras.

Tempi moderni

Dopo cinque anni dall’adozione degli standard internazionali di Bayer Corp. per le pratiche agricole e produttive, CamachoCigars e Bayer hanno firmato una ulteriore partnership operativa nell’ambito del programma Bayer Food Management.

La nuova alleanza ha reso la marca come l’unica azienda del tabacco nella storia ad essere in linea con i rigidi standard internazionali GMP e GAP. In conformità alle pratiche stabilite da Bayer, Camacho Cigars garantisce la gestione responsabile delle risorse naturali, dei pesticidi bio-compatibili, della sicurezza industriale e della biosicurezza.

Prodotti

Ad oggi Camacho propone una grande varietà di linee e di formati, tra questi troviamo importati e distribuiti in Italia dal ITA Agency: 

  • Connecticut (linea arancio)
  • Criollo (linea gialla)
  • Corojo (linea rossa)
  • Ecuador (linea azzurra)
  • Triple Maduro (linea nera)
  • American Barrel Aged (ABA)
  • Power Band (linea alluminio)

 

website

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.