Amazon Diplomatico Cigars

L’azienda

La Amazon Diplomatico Cigars S.r.l. è un magazzino fiscale di tabacchi lavorati, creata nel 2000 da giovani imprenditori Beneventani con la passione per il fumo lento.

Inizialmente come importatore e distributore per italia dei sigari Don Guillermo, e Graycliff e Drew Estate. successivamente (dal 2002), in seguito anche all’incontro con altri imprenditori sanniti, proprietari di una manifattura in Perù, Amazon Cigars & Tobacco, da origine, ad una linea di sigari di foggia italiana (simil Toscano) creati con solo tabacco italiano, lavorati rigorosamente a mano.

Finalmente dopo vari esperimenti e studi della manifattura nell’anno 2005 sono arrivati  in Italia i sigari realizzati interamente a mano in Kentucky Italiano.

La mission

Ogni intenditore prende il sigaro, lo osserva, ne giudica il colore, l’omogeneità, la brillantezza o l’opacità, le venature. Il primo giudizio riguarda l’aspetto, il nome, l’anilla elegante, la confezione. Tutto questo si chiama immagine e colpisce il più immediato dei nostri sensi: la vista

Un buon sigaro si giudica anche al tatto: lo si prende tra le dita, si imprime un leggero movimento rotatorio e se ne sente la morbidezza, la buona umidificazione, la perfezione della forma.

Un buon sigaro non si annusa: si “ascolta”. Anche spento vi parla, svelandovi i profumi e le promesse del piacere che avvolgerà i vostri sensi.

Un buon sigaro non si fuma, si degusta. Il magico rito del fuoco che lo accende, la prima boccata, il primo incontro con misteriosi bouquet che si aprono a poco a poco… poi si fa passare il fumo per il palato, che si carica di tutti gli aromi, e si percepisce la storia di Paesi lontani e dell’amore per la terra. Coglierne ogni dettaglio è un’arte alla portata di tutti: valgono la curiosità, l’esperienza e la passione.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.