Habanos : Hoyo de Monterrey

L´origine del marchio Hoyo de Monterrey nasce dalla omonima piantagione sita a San Juan y Martínez, nel cuore di Vuelta Abajo.
Ed è proprio in questa cittadina che la piantagione Hoyo de Monterrey, una delle più famose Vegas de primera, sfoggia la sua famosa scritta sul cancello di entrata: “Hoyo de Monterrey. José Gener. 1960”.
La piantagione di Hoyo de Monterrey è situata in una delle fertili terre sulle rive del fiume che attraversa San Juan y Martínez. José Gener, lo spagnolo proveniente da Terregona utilizzo per la prima volta il nome di questa Vega de Primera per il nome della marca nel 1865.
Il sapore soave delle ligadas ha reso gli Habanos di questa marca un punto di riferimento per gli appassionati che preferiscono un Habano di minor forza ma estremamente delicato e aromatico, di grande eleganza e complessità.
In questa marca si distinguono vitolas come il Double Corona e la prestigiosa Serie Epicure, con le sue vitolas No. 1 e No. 2, arricchita poi, nel 2008, con l´Epicure Especial. Famosa è anche la Serie Le Hoyo, che si distingue per Habanos di calibro fine e medio.
Nel 2005 Hoyo de Monterrey fu la prima marca di Habanos a proporre la nuova vitola Petit Robustos, con un cepo 50 e una lunghezza inferiore alla vitola standard robusto. Fin da subito questo Habanos è diventato uno dei preferiti per gli amanti dei grandi cepo, ma che dispongono di poco tempo per degustarli.
Tutte le vitolas di Hoyo de Monterrey sono prodotte “Totalmente a Mano, Tripa Larga”. Prodotte con tabacchi provenienti della zona di Vuelta Abajo.
Gusto: Leggero

Visualizzazione del risultato

hoyo de monterrey hermoso 4 anejados

Hoyo de Monterrey Hermosos No. 4 Anejados

Hoyo de Monterrey Hermosos No. 4 Añejados

Vitola de galera: Hermoso No.4
Cepo: 48
Lunghezza: 127 mm
Tripa: T. a mano TL
Forza: Medio/Forte
Tempo di fumata: 45 min. circa