Toscano del Presidente Italia Ed. 2022
Lo storico ammezzato della Manifattura di Lucca in un formato nuovo e unico
Questa edizione esclusiva del sigaro Toscano del Presidente Italia Formato Magnum celebra la fascia di Kentucky italiano fermentato della Valtiberina. Dal colore scuro ed uniforme, nasce dalle mani delle più esperte sigaraie, un formato ammezzato innovativo con dimensioni fuori dal comune:. Lunghezza di 90 millimetri e con un diametro di circa 18 mm alla pancia, e 13 mm alle punte.

Miscela invariata
La miscela del ripieno non differisce rispetto alle edizioni passate. All’interno dei Toscano del Presidente Italia infatti troviamo un blend di tabacchi americani del Tennessee e del kentucky, curati a fuoco per più di. 30 giorni con legni di quercia e noce americana. Bilanciati con selezionati tabacchi italiani, provenienti principalmente dalla Toscana.
Fascia Italiana fermentata
Infine nella fascia si cela la seconda importante novità di questa edizione 2022. Diversamente dalle edizioni precedenti, questa edizione del Toscano del Presidente, utilizza una fascia italiana della. Valtiberina, fermentata per un formato magnum ammezzato, che racchiude un sigaro la cui maturazione di minimo 12 mesi da nudo ne favorisce un’affinamento completo.

Toscano del Presidente Italia in degustazione
In fumata le dimensioni magnum di questo sigaro esaltano le caratteristiche organolettiche del ripieno di tabacchi selezionati. L’utilizzo della fascia fermentata proveniente dalla Val Tiberina esalta ancora di più il gusto deciso ma armonioso del ripieno, permettendo di assaporare la complessità delle tipiche note di tabacco curato a fuoco, per un’esperienza di fumata unica e soddisfacente. Un sigaro da degustazione, dove occorre per forza prendersi un momento di riflessione per sè stessi.