Giara Bolìvar Royal Coronas
25 Bolivar Royal Coronas 2019 e Giara numerata
È finalmente arrivata la Giara Bolivar Royal Coronas. L’importante novità, annunciata la scorsa settimana dal distributore italiano di sigari Habanos, ma arrivata nei negozi con non pochi giorni di ritardo. La giara, realizzata da Diadema, con l’approvazione di Habanos S.A. è stata realizzata nel 2021 e conterrà 25 sigari Bolivar Royal Coronas, realizzati nel 2019.
Tutte queste fondamentali informazioni saranno chiaramente riportate sul retro della giara. Non è invece altrettanto chiaro, il senso di apporre la data di fabbricazione del “vaso di ceramica” ma forse, il senso di tutto ciò lo scopriremo nel prossimo futuro. Magari questo oggetto da collezione è solamente il primo rilascio di una serie. Un po come ha fatto l’importatore Russo negli anni scorsi, con la serie Art Nouveau.

Exclusivo Especialista en Habanos
La giara, prodotta in soli 300 esemplari numerati, sarà distribuita in esclusiva dai negozi Especialista en Habanos, completa di 25 sigari invecchiati. Sebbene non vi sia alcuna etichetta ufficiale che certifichi la genuinità dell’invecchiamento, i sigari vengono forniti correlati della loro scatola originale, da cui si potrà ricavare la data di produzione, attraverso l’analisi del cunho.
Marca Bolivar
La Marca di sigari cubani Bolivar è stata creata nel 1902 da Josè Fernandez Rocha, e poi ceduta nel 1954 a Partagàs; deve il suo nome all’eroe venezuelano Simón Bolívar. Non sorprende che un Habano con che prende il nome da questa storica figura, sia caratterizzato dalla forte personalità del suo sapore. Bolivar è infatti una delle marche di Habanos con un gusto e un sapore forte.