ST Dupont presenta un Défi a fiamma morbida
Al TPE 2022 della scorsa settimana, S.T. Dupont ha mostrato la sua ultima novità, che va ad ampliare la famiglia Défi: S.T. Dupont Défi Soft Flame : un accendino a fiamma morbida. Al momento non è chiaro se questo accendino sarà destinato solamente al mercato Statunitense e soprattutto non è chiaro
Il Tobacco Plus Expo, o TPE, è una fiera per operatori (B2B) a cadenza annuale, organizzata da Kretek / P&K:. Un importatore Californiano di prodotti per fumatori. Ha luogo da 23 anni presso il Las Vegas Convention Center, e nel tempo ha attirato svariate aziende del settore, che si sono unite all’evento per esporre i loro prodotti. Nonostante questo, il TPE non è una vera e propria “fiera del sigaro”, quel ruolo appartiene ancora alla PCA (Premium Cigar Association Convention and Trade Show).

Varianti e variazioni
L’accendino ST Dupont Défi Soft Flame sarà inizialmente disponibile in due varianti di colore:. Verde (chiamato Kaki) o in nero. Come suggerisce il nome, eredita il design dagli altri due prodotti della famiglia Defi, già noti al grande pubblico nelle opzioni a fiamma singola e doppia fiamma. Ma sostituisce il bruciatore Jet con la più classica spirale a fiamma morbida.
ST Dupont tramite il suo importatore Americano, ha spiegato che questo nuovo accendino è pensato sia per i viaggiatori. (in quanto gli accendini Jet non possono essere portati a bordo degli aerei, mentre talune compagnie accettano gli accendini a soft flame). Sia per coloro che non amano particolarmente la fiamma Jet, ma necessitano comunque di una fiamma morbida, in grado di funzionare anche in situazioni particolarmente ventilate. (Come in un campo da golf, per esempio). Per dovere di cronaca, c’è anche un altro aspetto, che riguarda il mercato della cannabis legale. Un mercato quest’ultimo in continua crescita (almeno negli USA), e che starebbe attirando l’attenzione anche di importanti aziende, come appunton S.T. Dupont.
Gli accendini St Dupont Défi Soft Flame, saranno in vendita ad un prezzo consigliato di 260,00 USD, non sappiamo ancora quale sarà il prezzo per il mercato europeo, e quando è previsto l’arrivo sugli scaffali dei negozi.

Fonte e Photo credit: HalfWheel