Habanos presenta Harimau Malaya
Habanos presenta San Cristobal de la Habana Harimau Malaya, Exclusivo Malaysia. La presentazione in collaborazione con PacifiCigar Co. si svolgerà online, tramite l’ormai nota piattaforma Zoom. L’evento di presentazione avrà inizio domani 8 Aprile alle ore 18:15 (Cambogia), le 13:15 in Italia. Per partecipare, sarà sufficiente registrarsi già a partire da oggi, tramite il codice QR riportato alla fine di questo articolo, e si riceveranno le credenziali per potersi collegare alla diretta.

San Cristobal de la Habana Harimau Malaya, Exclusivo Malaysia
Ad oggi sono davvero limitate le informazioni che circolano, relative a questa edizione regionale. La stessa PacifCigars Co. ha per ora rilasciato solamente una immagine del box (sovra scatola). Sappiamo inoltre che per prima edizione regionale Malesia, è stata scelta la vitola de galera Montesco. Un Robusto Extra da 55″ di cepo per 130 mm di lunghezza. La stessa utilizzata per il Romeo y Julieta Wide Churchill.

Edizioni Regionali Habanos
Dal 2005, Habanos offre ai distributori ufficiali, la possibilità di ricevere delle produzioni esclusive. Il programma Edizioni Regionali, prevede che il distributore possa scegliere un marchio (sono esclusi i marchi globali) e una vitola. Che non deve rientrare tra quelle in produzione regolare del marchio scelto. La combinazione di marchio e vitola (de galera), viene quindi “registrata”. Ciò significa che, nessun altro distributore potrà richiedere lo stesso sigaro, prima che non siano trascorsi cinque anni.
Il successo travolgente che ha ricevuto questo programma di produzioni esclusive, sta causando ritardi nelle produzioni. Da parecchi anni infatti, i sigari in edizione regionale, non vengono distribuiti nell’anno di rilascio previsto, ma uno o addirittura due anni dopo. Come nel caso della futura edizione regionale Italiana (Ramon Allones Noellas), dichiarata per il 2020, ma ad oggi non ancora disponibile.
