AVO Improvisation L.E. 2021 in arrivo
La nona edizione limitata di AVO Cigars sarà disponibile anche in italia
AVO Cigars ha annunciato la nona edizione della serie AVO Improvisation (Limited Edition): “Avo Uvezian ha infranto le convenzioni, nel 2001, realizzando per primo un sigaro in edizione limitata, a cadenza annuale. Per celebrare la sua eredità, abbiamo deciso di rompere gli schemi ancora una volta, con questa versione 2021, unica nel suo genere”. Con queste parole Lana Fraser, Direttore del marketing e Retail presso Davidoff di Ginevra USA, ha annunciato l’edizione 2021 di AVO Improvisation.
Disponibilità
Le Edizioni Limitate “Improvisation” vengono sempre rilasciate in marzo, in concomitanza con il compleanno del defunto fondatore del marchio, Avo Uvezian. Dell’edizione 2021 verranno prodotte 4.550 box da 20 unità. Di queste, 2.500 saranno destinate al mercato statunitense, nei prossimi giorni. Mentre le rimanenti saranno distribuite nei rimanenti mercati, a partire dal prossimo Maggio.

Tradizione e Innovazione
L’AVO Improvisation 2021 combina sia l’eredità che l’innovazione della linea, con un ripieno composto da ben quattro tabacchi di origine dominicana. Mentre i tabacchi di fascia e sottofascia provengono dall’Ecuador, e portano una nota moderna e innovativa a questa sinfonia improvvisata. Inoltre, per la sola foglia di capa, viene applicato uno speciale processo di invecchiamento e fermentazione, in grado di amplificare la cremosità e la dolcezza, del tabacco.

Il Rame e gli ottoni
“Il packaging di AVO Improvisation 2021 è progettato per onorare il ruolo che il rame ha svolto per secoli sia nell’arte che nella musica. (NdR: Il rame e le sue leghe infatti, vengono utilizzati per la produzione di strumenti musicali, tanto che alcuni di essi vengono chiamati collettivamente ottoni.) La forma del sigaro trae ispirazione dalla storia senza tempo e celebrativa della linea AVO e dell’iconica serie AVO Improvisation. Mentre onoriamo sia il 20° anniversario di queste edizioni limitate sia quello che sarebbe stato il 95° anniversario dello stesso compositore, la Double Corona riflette la lunghezza e l’impatto di queste pietre miliari “.

AVO Improvisation Series 2021
Dimensioni: 190mm x 50″ (Double Corona)
Manifattura: Rep. Dominicana
Capa: Ecuador
Capote: Ecuador
Tripa: Rep. Dominicana