Presentazione virtuale dell’Hoyo de Monterrey Primaveras
Anticipato quasi un anno fa (link), è stato finalmente presentato da Habanos S.A. in collaborazione con i suoi distributori esclusivi:. The Pacific Cigar Co. LTD (PCC) e Infifon Hong Kong Limited, Hoyo de Monterrey Primaveras. Alla Premiere, svoltasi pochi giorni addietro, e precisamente il 13 gennaio 2021. Hanno partecipato circa 200 fortunati ospiti, che hanno avuto l’opportunità di godersi in anteprima questo meraviglioso sigaro. Come è avvenuto negli ultimi mesi, all’evento reale partecipavano anche ospiti collegati in streaming, tra i quali il Vice Presidente di Habanos S.A. Leopoldo Cintra González e José María López Inchaurbe.

Hoyo de Monterrey Primaveras
Questa vitola è stata appositamente selezionata da Habanos, SA per commemorare la festa di primavera del capodanno lunare cinese, quest’anno “l’Anno del Bue”. Hoyo de Monterrey Primaveras sarà disaponibile in tutti i mercati, ma in quantità limitata. Questa vitola infatti, è presentata in soli 8.888 box. Gli speciali cofanetti, finemente laccati di colore rosso, con bordature oro, sono un altro omaggio alla cultura cinese. Contengono 18 Habanos ciascuno, tutti rigorosamente realizzati “Totalmente a Mano con Tripa Larga”.
Il formato (vitola de galera) simile ad un Gran Corona, misura 48″ di cepo per 167 mm di lunghezza. Per la sua realizzazione sono state accuratamente selezionate le foglie di capa che, cosi come per la capote e la tripa, provengono dalla prestigiosa area di Vuelta Abajo, nella regione di Pinar del Río, a Cuba. La sua forza mite è una delle caratteristiche distintive del marchio e Hoyo de Monterrey, ed il Primaveras sarà una buona opzione per i fumatori più esperti di quello che è considerato il miglior tabacco del mondo.

Il Marchio Hoyo de Monterrey
Hoyo de Monterrey è uno dei marchi più prestigiosi di Habanos. La sua origine risale all’omonima piantagione situata a San Juan y Martínez, nel cuore della Vuelta Abajo, senza dubbio una delle piantagioni più famose, simbolo della ricchezza delle terre cubane dove viene coltivato, il miglior tabacco del mondo. Tutte le vitolas del marchio sono realizzate “Totalmente a Mano con Tripa Larga”. Solamente con foglie provenienti dalla regione di Pinar del Río *, nella zona di Vuelta Abajo *.

Habanos e i suoi distributori
The Pacific Cigar Co. LTD e Infifon Hong Kong Limited, sono distributori esclusivi di Habanos S.a. per la maggior parte dei paesi asiatici,Nuova Zelanda e Australia. Hanno più di 50 negozi in Asia Pacifico e Cina, con 32 negozi nella regione, 2 in Cina, 2 in Canada e 21 negozi aggiuntivi gestiti dai loro partner in Asia.