Habanos S.a. riporta in vita il Trindad Robusto Extra con un Travel Humidor
Una produzione riservata ai Duty-Free e contenente una limitata edizione del compianto Robusto Extra
Habanos annuncia il ritorno del Trinidad Robusto Extra. Forse il più venerato dagli appassionati della marca, il. Robustos Extra tornerà disponibile, anche se in edizione limitata. E sarà disponibile solamente all’interno dei Duty-Free Shop o nelle catene dei Traveler-Retail.
Annunciato durante il Moodie Davitt Virtual Travel Retail Expo, Habanos S.A. ha annunciato che il Trinidad Robustos Extra Travel Humidor la cui produzione sarà limitata a soli 10.000 esemplari. Verrà distribuito con 14 Trinidad Robustos Extras (155 mm x 50) al suo interno. E sarà disponibile in esclusiva per i Duty Free e i Traveler-Retail. Ma come spesso accade (vedi la giara H.Upmann Mgnum 56), sarà disponibile anche nel nostro negozio.

Trinidad Robusto Extra Travel Humidor
All’interno della speciale scatola da 14 unità, i sigari sono adornati da una speciale anilla al piede. Che in precedenza non era utilizzata sul Trinidad Robusto Extra di produzione regolare. Non è stata annunciata una data di rilascio, ma, se il calendario dovesse rispettare i ritmi, già visti per edizioni similari a questa, è possibile che questo. Travel Humidor, faccia la sua comparse nei negozi nell’autunno del 2021.

Habanos SA ha interrotto la produzione regolare del Trinidad Robustos Extra nel 2012.
La Marca Trinidad
La marca Trinidad è un omaggio alla città di Santíssima Trinidàd, che si trova nella costa sud dell’isola. E che è stata recentemente dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall´UNESCO. Fondata nel 1969, la marca veniva inizialmente utilizzata per i regali di Stato ai diplomatici stranieri. La commercializzazione invece, arrivò solamente nel 1998 con una sola vitola: il Fundadores. Il 2003 è stato un anno molto importante, in quanto assieme ad un nuovo logo, la marca ha visto nuove vitolas aggiungersi al suo portafoglio.