Davidoff Cigars presenta un humidor “Masterpiece” in edizione limitata
Davidoff Cigars ha presentato nei giorni scorsi un umidificatore Masterpiece in edizione limitata, progettati e realizzati dall’artista dell’intarsio, Rose Saneuil. Il gruppo Davidoff-Oettinger, per quest’edizione 2020 di humidor-capolavoro, ha voluto stupire gli appassionati con ben due diversi prodotti:. La prima serie di humidor Masterpiece infatti, verrà lanciata a settembre e la produzione è limitata a soli otto pezzi disponibili a livello globale. Mentre la seconda serie seguirà a Novembre, e questa volta produzione sarà di sole dodici unità.
Fedele alla filosofia del marchio per riempire il tempo magnificamente, Rose Saneuil è stata incaricata di progettare una serie di due umidificatori Masterpiece ispirati ai diversi aspetti del tempo e alla sua interpretazione artistica. “Collaborare con artigiani e artisti che padroneggiano abilità uniche non è solo una pietra miliare nella nostra strategia di innovazione, ma è sempre una possibilità per noi di Davidoff di imparare, trarre ispirazione ed espandere i nostri orizzonti creativi”, afferma Edward Simon, Chief Marketing Officer di Oettinger Davidoff AG.
Rose Saneuil, artista dell’intarsio
Nel suo approccio, Rose Saneuil ha intrecciato artisticamente tre dimensioni del tempo: il tempo come lusso supremo, un momento di serenità e riflessione che si riflette in un tramonto. La limitazione del tempo e la sua evanescenza, che si ispira all’immagine del fumo che si dissolve nell’aria. Per la terza dimensione, quando il tempo sembra essersi fermato, Davidoff ha fornito all’artista delle eccezionali foglie di tabacco raccolte nel 1994.
“Lavorare con Rose, osservando il suo approccio creativo e la capacità di tradurre in materiali e tecniche con un livello di dettaglio e dedizione secondo a nessuno, è stato un vero privilegio. Questi due humidor Capolavoro insieme ai sigari esclusivi sono sicuramente preziosi oggetti da collezione “, continua Edward Simon.
Gli humidor Davidoff Masterpiece serie 2020 I e II
La prima serie di humidor Masterpiece 2020, che uscirà a breve, incarna nel suo design, sensazioni di calma e rilassatezza. Per questo motivo l’artista ha utilizzando materiali dai colori armonici, impreziositi da foglie dorate di tabacco, in una rappresentazione astratta che somiglia ad un tramonto. Per il rivestimento del coperchio, Rose Saneuil ha combinato assieme materiali esclusivi come, foglia d’oro, foglie di tabacco, madreperla, pergamena e legni di sicomoro, noce e wengé. Mentre il corpo dell’humidor è stato rivestito con legno di pero in tinta grigia.
In seguito a questa prima release, seguirà a Novembre, la seconda serie dell’Humidor Masterpiece 2020, di cui per ora non circolano immagini nella rete, ma sappiamo che sarà “scintillante”. E che, in perfetto contrasto con il precedente, sarà adornato da elementi dai colori piu scuri, con vibranti tonalità marrone e dorate. Un evidente richiamo ai colori del tabacco e dei sigari. I materiali scelti da Rose Saneuil per questa seconda edizione, saranno la foglia d’oro, foglie di tabacco, madreperla, ancora pergamena, e legni di radica questa volta di legno di vavona e sicomoro. Il corpo dell’humidor Masterpiece Serie 2° sarà in pregiato legno di Macassar, tutti trattati per riflettere un aspetto più ricco e vibrante.
Gli humidor capolavoro
L’interno degli humidor è realizzato in legno del Gabon, (piu conosciuto come Okoumé), proveniente dall’Africa centro-occidentale. L’Okumé utilizzato per la realizzazione di questi humidor-capolavoro, ha subito un trattamento speciale, che lo rende in grado di sigillare più efficacemente l’umidità in modo che non venga costantemente assorbito dal legno stesso. Ogni Humidor è inoltre dotato di tre elementi umidificatori DeLuxe, progettati da Davidoff, che garantiscono un’umidificazione costante e stabile, tra il 70 e il 72%.
All’interno del Davidoff Humidor Masterpiece 2020 troviamo un vassoio rimovibile, anch’esso realizzato con il medesimo legno del Gabon, utile per una migliore organizzazione degli spazi interni. Che anche grazie alle generose dimensioni (misure esterne: 550 x 356 x 180 mm) porta la capacità interna fino ad un massimo di 250 sigari.
Lancio e disponibilità
Gli otto humidor Masterpiece Serie I 2020 saranno disponibili presso i Davidoff Flagship Stores e selezionati commercianti designati a settembre 2020, mentre i rimanenti 12, della serie II saranno disponibili a partire da novembre 2020 *.
* La data di lancio può variare a seconda del paese.
Sigari esclusivi Masterpiece Series I.
Ogni humidor è accompagnato da 50 sigari Davidoff Masterpiece Series I, creati esclusivamente per l’occasione. Per realizzare questi speciali e limitatissimi sigari, capaci di esprimere note di spezie, cuoio e legno, i. Master Blender di Davidoff hanno attinto dalle riserve dell’azienda, i migliori tabacchi, stagionati fino a 13 anni. Questo blend, dalla lunga stagionatura, è in grado di sviluppare un evoluzione mai vista prima d’ora in un sigaro Davidoff:. L’aroma inizialmente speziata e legnosa, sul finale diventa più dolce, con eleganti note di caramello e toffee. Il retro nasale si rafforza durante tutto il tempo della fumata, rafforzando le note legnose e speziate. Nel secondo terzo, l’interazione tra la fascia ecuadoriana e la sottofascia, fornisce cremosità e note di caffè nero con sentori di prugna secca. Nell’ultimo terzo infine, l’aroma diventa molto più cremoso, ma persistono le ancora note di legno, spezie e cacao.
Davidoff Masterpiece Series I
Vitola: Toro
Fascia (capa): Habano dall’Ecuador (invecchiato 5 anni)
Sottofascia (capote): 702 dall’Ecuador (invecchiato 7 anni)
Riempimento (tripa): San Vicente Ligero (6 anni), San Vicente Seco (8 anni), Piloto Ligero (7 anni), Hybrid 192 Volado (8 anni) ) e Yamasa Visus (13 anni)