Partagas Capitols : Il secondo sigaro della linea Retrò di Habanos è finalmente disponibile
Il secondo sigaro della linea Retrò di Habanos è stata finalmente lanciata. Annunciati nel 2017, la linea Retro è composta da due marevas: il Partagas Capitols e il Romeo y Julieta Club Kings. Al momento della presentazione, Habanos aveva annunciato che sarebbero state rilasciate in un packaging in stile retrò. Un cenno alla confezione che questi sigari avevano prima di essere discontinuati dal vitolario.
Il Romeo y Julieta Club Kings è stato rilasciato all’inizio di quest’anno. Mentre il secondo Habanos ha fatto la sua comparsa solo pochi giorni fa. Un ritardo dovuto a problemi di forniture dei box in metallo. A proposito delle bellissime lattine di metallo dal look vintage, hanno lo stesso sistema di apertura a molla, delle corrispondenti marchiare Romeo y Julieta. Il coperchio si apre semplicemnte esercitando una lieve pressione al centro della scatola, in corrispondenza del logo Partagas.
Svizzera, Europa… e Italia?
I primi che potranno assaggiare questa novità, saranno gli appassionati Svizzeri, acquistandoli presso i negozi in franchising Casa del Habanos del territorio Elvetico. Si stima che la prossima settimana, i sigari arriveranno anche nei negozi Habanos Specialist nei paesi dell’Europa centrale. Ma non è nota una data per il lancio nel resto del mondo. Per quanto riguarda il Bel Paese, non si sà ancora molto riguardo le intenzioni del distributore. L’unica cosa per ora certa è che il prezzo di lancio, dovrebbe essere di 49,50 € (salvo diversi aggiornamenti dell’ultim’ora)
Partagas Capitols
In origine i Partagas Capitols, erano sigari fatti a macchina. Presentati qualche anno prima del 1960 e la produzione fu ufficialmente interrotta nel 2001. N.d.R.: Sebbene il 2001 è l’anno ufficiale di cessazione della produzione, questi sigari cubani erano gia spariti dagli scaffali dei negozi, gia dalla metà degli anni ’80.