Il tanto vociferato Cohiba Behike 58 non vedrà mai la luce; Almeno secondo il sito Ministry of Cigar. Infatti, in un articolo apparso pochi giorni fa, in cui si cita la rivista francese L’Amateur de Cigare, ha diffuso la notizia che Habanos sta lavorando su un Cohiba Behike. Nulla di strano fino a qui, dato che la notizia circolava gia da tempo. La novità era che alcuni campioni di questi nuovi sigari, erano stati consegnati in anteprima, a diversi distributori internazionali Habanos.
Interrogati sulla questioni, fonti ufficiali di Habanos hanno confermato l’esistenza delle miscele di test Cohiba Behike BHK 58. E che che tali sigari siano stati consegnati a diversi distributori di alto livello, per eseguire dei test preliminari. Le fonti ovviamente vogliono rimanere anonime, ma hanno anche fatto sapere che i sigari risultavano davvero troppo forti. Ed in funzione a questo negativo feedback, Habanos abbia deciso di parcheggiare l’intero progetto Cohiba Behike 58.
Sospeso o Soppresso
“Progetto parcheggiato” Non siamo certi che queste siano state le parole esatte, ma sembra comunque che non ci sarà a breve, un Cohiba Behike BHK 58. Ma il progetto di cui si è fatto un gran parlare nei mesi passati su diversi siti, mostra chiaramente che Habanos sta cercando di espandere ulteriormente il portafoglio dei sui prodotti con sigari dai calibri piu gruesi e allontanarsi dalle classiche e sottili vitole. Quindi, forse in futuro, Habanos riproverà il progetto con una miscela più mite. Ma per quanto ne sappiamo ora, il progetto è sospeso. Aspettiamo e vediamo cosa succede.
Fonte: ministryofcigars